Mobili in legno grezzo: nuove frontiere dell’Home decor

È innegabile: i mobili in legno grezzo sono tra gli elementi d’arredo più suggestivi e dal fascino intramontabile. Diventato a tutti gli effetti un nuovo stile dell’Home decor, le naturali imperfezioni del legno rendono ogni singolo mobile un pezzo unico, con tratti distintivi e difficilmente replicabili.

Basterebbe la loro bellezza semplice e naturalistica a rendere il legno grezzo uno dei materiali prediletti per l’arredo, ma i mobili realizzati con questo materiali sono particolarmente amati anche per altri motivi.

Resistenti e robusti

I mobili in legno grezzo possono essere prodotti con diverse tipologie di legno, da quello massello ad altri più pregiati. Al di là della tipologia di legno scelto, questi mobili garantiscono robustezza e resistenza, due caratteristiche fondamentali per elementi d’arredo che vogliono essere belli esteticamente ma anche funzionali.

Design versatile

Da quelli più moderni a quelli più vintage, i mobili in legno riescono ad integrarsi alla perfezione ad ogni ambiente giocando, a secondo della creatività, sui contrasti o sulle armonie. Immaginate un bagno dal design moderno con una scaffalatura portasciugamani in legno: l’effetto sorpresa è garantito. Al contrario, utilizzare uno stile total wood come può essere quello country aiuta a creare un ambiente accogliente, intimo e dall’atmosfera romantica.

Dalla cucina alla camera da letto

Il legno sposa con grazie e passione qualsiasi ambiente, sia interno che esterno. In camera da letto, il legno crea la giusta atmosfera di calore che non dovrebbe mai mancare ad un nido d’amore; in terrazzo, un tavolo in legno, una sedia a dondolo vintage e decorazioni in stile country creeranno un ambiente bucolico dove trascorrere rilassanti sere d’estate; infine, in cucina, piani d’appoggio, grandi tavoli e mensole realizzati avvolgono i pranzi domenicali in famiglia in un’atmosfera magica e d’altri tempi.

Related Articles

Cataloghino delle Novità 2020/2021

Scarica il cataloghino delle novità presentate nel corso del 2020 più l'anteprima di quelle del 2021 (già disponibili) a questo...
Per saperne di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

@furnihaus